WORKSHOP FOTOGRAFIA RITRATTO

Il ritratto in studio – sala di posa Mariano Comense

SHOOTING DAY – 13.01.2018 – Mariano Comense – giornata intera
POST-PRODUZIONE – 17.01.2018 – Mariano Comense – serale 3 ore in studio
QUOTA DI PARTECIPAZIONE – 65,00 Euro/persona
DIFFICOLTA’ – Adatto a tutti

– PROGRAMMA IN VERSIONE PDF –

ARGOMENTI TRATTATI

Il workshop ha come finalità quella di insegnare ai partecipanti la tecnica del ritratto con particolare attenzione alla gestione del soggetto e delle luci naturali e artificiali.
Verranno trattati inizialmente argomenti di carattere generale, come l’impostazione della fotocamera e dei parametri fondamentali, sempre facendo riferimento alla fotografia di ritratto. Successivamente verranno illustrate le tecniche e gli schemi di luce più utilizzati con esempi pratici. Sarà affrontato anche il tema dell’approccio con il soggetto, che è fondamentale, per riuscire ad ottenere scatti interessanti e originali. Nella serata di post-produzione, verranno spiegate alcune tecniche di ritocco professionale. Due insegnanti fotografi vi aiuteranno durante le sessioni fotografiche e saranno a disposizione per qualsiasi necessità e consiglio.

Verranno indicativamente trattati i seguenti argomenti:

  • Impostazione della fotocamera
  • La scelta degli obiettivi
  • Approccio con il soggetto
  • Inquadratura, composizione e contenuti
  • Schemi di luce

ATTREZZATURA CONSIGLIATA

  • Reflex o mirrorless
  • Obiettivo standard o teleobiettivo (fisso o zoom)
  • Per la serata di post-produzione, chi vuole, può portare il proprio notebook.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE

  • 65,00 Euro a partecipante

Al workshop possono partecipare anche minorenni ma dovranno essere accompagnati da un maggiorenne che ne sarà responsabile. In questo caso la quota da versare sarà una sola – a meno che il maggiorenne voglia partecipare anche lui !

Il pagamento dovrà essere effettuato anticipatamente tramite PAYPAL (entro il giorno prima) o in contanti (il giorno stesso prima dell’inizio)

Per poter offrire un servizio migliore e seguire più efficacemente tutti i partecipanti, il workshop sarà tenuto da 2 insegnanti fotografi. Per chi ne avesse bisogno, possiamo mettere a disposizione dell’attrezzatura fotografica (da richiedere preventivamente).
Durante il workshop vi sarà la possibilità di provare attrezzatura fotografica professionale e di effettuare la post-produzione dei propri scatti con i più completi software di gestione e trattamento delle immagini.
Qualche giorno prima, verrà inviata una dispensa riassuntiva con gli argomenti che verranno trattati durante il workshop.
Nella quota di partecipazione non sono compresi pasti e trasporti.

Per qualsiasi informazione o necessità potete contattare Guido Scala al numero 331-9573058 o via mail a info@mogphoto.it

Chiudi il menu
MOG Photo Studio