Workshop fotografico di ritratto e macro – I colori della Val di Mello

WORKSHOP FOTOGRAFICO DI RITRATTO E MACRO – I COLORI DELLA VAL DI MELLO

Shooting Day – 14.10.2017 – Val di Mello – giornata intera
Post-Produzione – 18.10.2017 – Mariano Comense – serale 3 ore in studio
Quota di partecipazione – 65,00 Euro/persona
Difficoltà – Adatto a tutti

– SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO –

La Val di Mello ha un fascino particolare, ma soprattutto in autunno, diventa incantevole. Un’esplosione di colori, con le sue molteplici tonalità di giallo, arancione e rosso. I blu scuri dei cieli, il grigio della roccia e il bianco delle cime innevate. Il tutto incastonato nel verde dei muschi e dei pini.

In questo ambiente, così, particolare la fotografia di ritratto diventa un’esperienza quasi fantastica. Il sottobosco, offre poi spunti di macrofotografia che solo in questo periodo si possono cogliere.

La giornata incomincerà con una lezione di macrofotografia, durante la quale verranno spiegate tecniche fondamentali ed evolute per ottenere il meglio dai vostri scatti. Il sottobosco offre soggetti stupendi, soprattutto in questo periodo dell’anno (foglie, muschi, funghi, tronchi). Toccherà voi, quindi, incominciare a scattare con la supervisione di due insegnanti che saranno a vostra disposizione per qualsiasi necessità e suggerimento.

Dopo una pausa per il pranzo, con una facilissima camminata (circa 20 min), ci recheremo nella seconda location. Anche qui, gli insegnanti terranno una lezione che illustrerà come riuscire a rendere i vostri ritratti unici e personali, utilizzando illuminazione naturale e artificiale e sfruttando al meglio l’ambiente naturale. Una modella sarà poi a vostra disposizione per provare a cimentarvi in questa tecnica così interessante.

Ma non è finità! Il mercoledì successivo è prevista una sessione in studio per aiutarvi nella post-produzione delle vostre foto.

FacebookGoogle+