Workshop fotografico di paesaggio – Dascio e Gera Lario

WORKSHOP FOTOGRAFICO DI PAESAGGIO – DASCIO E GERA LARIO
FOTOGRAFIA PAESAGGISTICA TRA IL LAGO DI COMO E LA VALCHIAVENNA – DASCIO E GERA LARIO

Shooting Day – 30.09.2017 – Dascio e Gera Lario – giornata intera
Post-Produzione – 04.10.2017 – Mariano Comense – serale 3 ore in studio
Quota di partecipazione – 65,00 Euro/persona
Difficoltà – Adatto a tutti

– SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO –

Quello paesaggistico è senza dubbio il genere fotografico più diffuso. Chi di voi non si è fermato a guardare un tramonto, oppure è rimasto incantato davanti al mare, o ancora a contemplare la distesa di un lago.
Tutti i fotografi anche i professionisti chi più o chi meno si sono imbattuti in questo genere.

Fare belle foto di paesaggio, però non è così semplice come sembra. Ci vogliono una buona dose di conoscenza tecnica e tanta pazienza. In questo workshop verranno illustrate tecniche specifiche per questo genere di fotografia e spiegati alcuni trucchi che vi permetteranno di ottenere, già da subito, degli scatti sensazionali.

La giornata inizierà a Dascio sulla riva del fiume Mera e al punto panoramico Sasso di Dascio. Da qui avremo una spettacolare vista sulla Riserva Naturale Pian di Spagna e lago di Mezzola. Nel pomeriggio, ci sposteremo a Gera Lario e percorreremo il lungo lago con vista sull’imponente Monte Legnone. Per qualsiasi necessità e consiglio, 2 insegnanti fotografi saranno sempre a vostra disposizione per darvi assistenza e aiutarvi nelle vostre scelte.

Fondamentale sarà la serata di mercoledì nello studio di Mariano Comense dove verrà effettuata la post-produzione di alcuni scatti dei partecipanti, visibili su maxi schermo e utilizzando i migliori software di elaborazione e gestione delle immagini.

FacebookGoogle+