Workshop fotografico di architettura – Staglieno Genova

WORKSHOP FOTOGRAFICO DI ARCHITETTURA – STAGLIENO GENOVA
VIAGGIO FOTOGRAFICO ALL’INTERNO DEL PIU’ INTERESSANTE E AFFASCINANTE CIMITERO D’EUROPA

Shooting Day – 07.10.2017 – Staglieno Genova – giornata intera
Post-Produzione – 11.10.2017 – Mariano Comense – serale 3 ore in studio
Quota di partecipazione – 65,00 Euro/persona
Difficoltà – Adatto a tutti

– SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO –

Il cimitero monumentale di Staglieno non è solo un cimitero. Staglieno è un pezzo di storia dell’arte che va dalla metà dell’Ottocento ai primi decenni del Novecento.
E’ un museo a cielo aperto.
Le sue gallerie e i porticati accolgono centinaia di monumenti che immergono il visitatore nella cultura e nei costumi della Genova ottocentesca, mentre nel Boschetto Irregolare, ispirato agli schemi dei giardini romantici, si trovano le tombe di Mazzini, dei Mille e di altri eroi del Risorgimento.
Molti sono i personaggi famosi sepolti a Staglieno: l’attore Gilberto Govi, il cantautore Fabrizio De André, la scrittrice Fernanda Pivano, il poeta Edoardo Sanguineti, Constance Lloyd (moglie di Oscar Wilde), Nino Bixio. Staglieno è considerato uno dei cimiteri più importanti ed affascinanti d’Europa e … uno dei più fotografati.

Il workshop avrà inizio con una lezione teorica durante la quale verranno prima trattati alcuni argomenti di carattere generale e successivamente, illustrate le tecniche che vi permetteranno, già da subito, di ottenere foto originali e d’effetto.

Sarà, quindi, la vostra fantasia e ispirazione a guidarvi nelle gallerie e nei porticati del cimitero alla ricerca di scatti unici e spettacolari.
Per qualsiasi necessità e consiglio, 2 insegnanti fotografi saranno sempre a vostra disposizione per darvi assistenza e aiutarvi nelle scelte tecniche e artistiche.

Il workshop proseguirà, il mercoledì sera nello studio di Mariano Comense dove verrà effettuata la post-produzione di alcuni scatti dei partecipanti visibili su maxi schermo e utilizzando i migliori software di elaborazione e gestione delle immagini.

FacebookGoogle+